PON 2014-2020

Al Salone del Libro il Volta c’è!!!

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

Cresce l’attesa degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Volta” di Pescara, che per il secondo anno consecutivo visiteranno il Salone del Libro di Torino, per incontrare l’autore del romanzo “E Baboucar guidava la fila”, Giovanni Dozzini, proprio in questi giorni tra i finalisti dell’European Union Prize for Literature.

Sarà una giornata all’insegna della formazione, ma soprattutto dell’incontro su uno dei temi più caldi di questo particolare momento storico che stiamo vivendo: il rapporto con i migranti.

Il Salone del Libro rappresenta il coronamento di un percorso che ha visto gli studenti della nostra scuola confrontarsi con autori contemporanei, discutere con loro sui più svariati temi, in una visione unitaria del sapere che coniuga scienza, arte, letteratura: “Conversazioni a Pescara”, questo il titolo del progetto diretto da Oscar Buonamano, al secondo anno di edizione.

Come Baboucar e i suoi amici, siamo pronti ad affrontare un lungo viaggio che ci porterà, carichi di attese e di domande, a sciogliere i nodi più fitti di questioni che stanno a cuore all’essere umano.