PONFormazione ADTI

ALBO D'ONORE

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

Il perito meccanico specialista in Neurobiologia

Gabriele Di Sante è ora ricercatore a Philadelfia dove sta ottenendo importanti risultati nel suo campo.

Il link dell'articolo completo su Abruzzo Magazine

 

 

Dall'IIS Volta al Quirinale

Matias Gualtieri Lara, ex alunno diplomato al Volta nell'a.s. 2011-2012, già matricola di Ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato premiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con la prestigiosa onorificenza di Alfiere del lavoro.

Il link al relativo articolo su "Il Centro".

 

Il record

Il Record da battere: 6 cento/cento in una sola classe nell'Istituto

La mitica staffetta 6 x 100 della 5 B Elettronica e Telecomunicazioni, da sinistra: Paolo Acerbo, Cristian Nevoso, Paolo Perretti, Samy Giuseppe D'Amico, Pavone Luca e D'Angelo Mircha Emanuel (quest'ultimo con menzione speciale). Insieme al diploma i 6 esibiscono anche la patente europea del computer, conseguita frequentando i relativi corsi da quest'anno inseriti nelle attività interne dell'Istituto.

 

Il più... veloce del Volta

Battere i suoi record sarà molto difficile!

Jarno Trulli, pilota F1. Specializzazione Meccanica

 

Il grande scienziato del Volta, noto in tutto il mondo: Nicolino De Pasquale

 

Enorme successo hanno suscitato in tutto il mondo le scoperte del nostro Prof. Nicolino De Pasquale su antichi sistemi di calcolo basati sulla successione di Fibonacci secondo la quale ciascun numero si ottiene dalla somma dei due che lo precedono (1,2,3,5,...). Il professore nella foto spiega il funzionamento di un abaco Inca ai suoi alunni. Maggiori informazioni sul sito www.quipus.it

 

I giovani giornalisti del Volta vincitori del concorso NewspaperGame organizzato da "Il Tempo"

Con la pagina pubblicata su "Il Tempo" di giovedì 8 maggio 2003 gli alunni del Volta hanno fatto centro vincendo come Miglior Pagina il NewspaperGame organizzato dallo stesso giornale. La premiazione è stata fissata per il 3 giugno 2003 a Roma presso il Teatro Quirinetta alle 16,30. In attesa della foto storica delle "penne d'oro" sul podio, tutto l'istituto si congratula e si complimenta con tutta la squadra dei realizzatori.

Si conferma "vincente" il Prof. Gaetano Tartaglia che si dimostra all'altezza sia da "giocatore" che da "mister" portando il Volta ad una serie di prestigiosi riconoscimenti ufficiali senza precedenti. La pagina vincitrice è stata realizzata da:

Dirigente Scolastico: Domenico Di Carlo

Insegnante: Gaetano Tartaglia

Alunni: Simone Del Libeccio, Mirco Di Girolamo, Gabriele Panico, Marco Spinozzi, Stalvio Staffieri.

 

Il prof. Gaetano Tartaglia vincitore del concorso "Adottiamo uno scrittore per ogni paese"

Prestigioso riconoscimento allo scrittore Gaetano Tartaglia

Il Prof. Gaetano Tartaglia è risultato vincitore del concorso "Adottiamo uno scrittore per ogni paese" indetto dalla Provincia di Pescara nel 2002 con l'opera: "10 Racconti". La cerimonia di premiazione è avvenuta recentemente presso la Sala dei Marmi della stessa Provincia e l'opera verrà pubblicata dalla casa editrice Tracce di Pescara.

Il Dirigente Scolastico Prof. Domenico Di Carlo e tutti i docenti del Volta, oltre a essere particolarmente orgogliosi per tale prestigioso riconoscimento conferito all'illustre collega, gli augurano di proseguire per un cammino dove molti si cimentano, ma dove pochissimi si distinguono. Ad majora!