PONFormazione ADTI

EUROPEAN BUSINESS GAME? WHY NOT?

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

European Business GameEbbene sì, c'eravamo, anche lì! 

Si tratta della Finale Regionale dell'EBG Enterprise - European Business Game, che si è svolta lo scorso 26 maggio, e che ha coinvolto i nostri ragazzi della 4A Telecomunicazioni, accompagnati dalla prof.ssa Giuseppina di Massimo in una simulazione d’impresa, un gioco di ruolo coinvolgente e riservato agli studenti delle scuole sia italiane che europee. Ai giovani partecipanti viene richiesto di interpretare il ruolo dell'imprenditore, a partire dalla progettazione di una propria idea di business, inedita ed originale.

Non potevamo perdere l'occasione di cimentarci in una specialità, magari solo perché questa non fa parte del nostro DNA. Bandita ogni riserva, i nostri prodi allievi sono entrati immediatamente nella parte, divenendo per un giorno imprenditori di loro stessi, all'interno della cornice del palco dell'Aurum di Pescara, che li ha accolti in tutto il suo splendore.

Ed è cosi che abbiamo potuto cogliere e nutrirci dell'entusiasmo e dell'orgoglio che la particolare luce nei loro occhi ci rimandava, mentre eleganti e disinvolti illustravano, in maniera molto professionale, i loro progetti. E' stato bellissimo!

Il nostro grazie va sicuramente al nostro Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Pia Lentinio, che ci incoraggia sempre a superarci e a crederci, e a tutte le persone che ci hanno sostenuto, in particolare alla prof.ssa Patrizia Pennelli per la sua preziosa collaborazione, sempre pronta a spazzare via ogni nostro accenno di esitazione.

European Business Game, questa è una promessa: torneremo l'anno prossimo, più agguerriti che mai!