PON 2014-2020

Gara Nazionale di Chimica 2016

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

Le studentesse e gli studenti, insieme agli insegnanti della specializzazione di Chimica del Volta, in un clima di festa e di entusiasmo collettivo, rivolgono un caloroso e sincero "IN BOCCA AL LUPO, EVVIVA IL LUPO!" a Simone Mazza della IV A Chimica e Materiali, uno dei nostri migliori studenti, che parteciperà alla prestigiosa Gara Nazionale di Chimica riservata alle eccellenze del quarto anno di specializzazione.

La competizione si svolgerà nei giorni 21 e 22 aprile presso l’ITIS "T. Buzzi" di Prato, e prevede lo svolgimento di due prove: una teorica, costituita da 100 quesiti ripartiti tra argomenti di Chimica Analitica, Chimica Organica, e Tecnologie Chimiche Industriali, ed una pratica in laboratorio.

Questa gara rappresenta per l’intera comunità dei chimici del Volta un momento prezioso per uscire al di fuori dei propri confini, un’occasione imperdibile di riflessione, di crescita e di confronto costruttivo, che consentirà al dipartimento di Chimica tutto di proseguire un cammino di crescita che muove da presupposti di tutto rispetto, testimoniati dalla qualità del livello di preparazione dei diplomati in Chimica.

E ora a te, Simone, vai, respira, annusa, guarda, tocca, conosci, dai il massimo e … torna “migliore”!!!