PON 2014-2020

Gara Nazionale di Meccanica 2016

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

Grande fermento all’IIS Volta: Eros D’Addazio della 4BM, uno dei nostri migliori studenti del corso di Meccanica, Meccatronica ed Energia, è stato selezionato per rappresentare la nostra scuola in una prestigiosa Gara Nazionale di Meccanica, riservata agli studenti del quarto anno della specializzazione.

La sede della competizione, prevista per il prossimo mese di maggio, dal 19 al 20, è un’importante istituto tecnico di tradizione, l’ITIS Rossi di Vicenza. Il nostro studente sarà chiamato a confrontarsi su di un tema specifico di meccanica e nella realizzazione di un progetto basato sulle materie caratterizzante l’indirizzo di studio.

Sarà un momento di verifica formidabile per il dipartimento di meccanica del nostro Istituto, un’occasione per testare il livello di efficacia tecnica dei nostri percorsi di studio e per lo scambio di esperienze tra docenti delle diverse scuole, volto all’arricchimento e all’innovazione dell'offerta formativa di ciascuno.

Sin d’ora un grande “in bocca al lupo, evviva il lupo!” corale da tutto il Volta al nostro meccanico in erba: vai e torna migliore, Eros, perché è così che si vince!