ACCADE AL VOLTA

Trecentoquarantuno volte grazie per i trecentoquarantuno nuovi Voltiani

Carissimi, sono esattamente trecentoquarantuno i ringraziamenti del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Pia Lentinio e del prof. Antenore Dondarini con delega all’orientamento in ingresso. Uno per ogni alunna o per ogni alunno che, con la propria iscrizione, è entrato a far parte della comunità del "Volta".

FESTA DEL PNSD... LE IMMAGINI DELLE VITTORIE DEL VOLTA

Ebbene si! Le vittorie, al plurale, perchè più d'uno sono gli ambiti in cui l'Istituto Volta ha primeggiato. Le foto e i video, da soli, già raccontano tutto, ma, per dovere di cronaca, riportiamo anche il comunicato stampa che riferisce, in maniera dettagliata, tutti i particolari di questa bella storia.

ANCORA UN OPEN DAY CON IL POLO INOLTRA, INNOVAZIONE TRASPORTI LOGISTICA E SERVIZI CONNESSI, LA GIORNATA DELLA SCIENZA E ...TANTO DI PIÙ!

Ragazze e ragazzi di terza media, Domenica 28 gennaio non perdete l'ultimo Open Day dell'anno scolastico. Anche in questa edizione ci sarà l'appuntamento con la "giornata della scienza", la manifestazione "evergreen" che continua a riscuotere, da sempre, tanto successo. Le attività previste saranno proposte nei vari laboratori, dalle ore 10,00 in poi, a quanti di voi decideranno di farci visita.

FESTA DEL PNSD... DA BOLOGNA IL VOLTA CON LA MINISTRA FEDELI

Ancora tante foto per raccontarvi questa giornata così ricca: la visita della ministra Fedeli, il servizio del Tg1 e i nostri "Voltiani" travolti e frastornati dal vortice degli eventi. Ma cosa dico? Travolti! Proprio no! Anzi, sempre e solo protagonisti assoluti.

FESTA DEL PNSD... IMMAGINI DAL VOLTA

Le immagini di una bella manifestazione e di una città che, "vestita a festa", ci ha accolto in "Piazza Grande".

ANCORA UN OPEN DAY MA... CON LA GIORNATA DELLA SCIENZA!

Ragazze e ragazzi di terza media, Domenica 21 gennaio torna per voi una mattina di scuola aperta, questa edizione però è ancora più speciale perché racchiude in sé l'appuntamento con la "giornata della scienza", una manifestazione che è nel nostro DNA e che riscuote da sempre grande successo.

UN RICONOSCIMENTO... ANZI DUE! IL VOLTA ALLA FESTA DEL PNSD

Piano Nazionale Scuola Digitale Non uno ma ben due diversi riconoscimenti che ci hanno permesso di partecipare alla "Festa del PNSD", Piano Nazionale Scuola Digitale, che quest'anno si tiene a Bologna dal diciotto al venti gennaio.

BUILD YOUR FUTURE! COSTRUISCI IL TUO FUTURO... QUI INSIEME A NOI

Dicono di noi: "Al Volta ci si prepara per l'industria 4.0" e raccontano del progetto "BUILD YOUR FUTURE", percorso di Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze delle Scuole Settore Tecnologico Indirizzo Meccanica, Meccatronica, Energia, Elettrotecnica, Automazione e Telecomunicazioni.

Il progetto, che è già partito in questo anno scolastico per le terze classi di Elettronica e di Telecomunicazioni, è realizzato in collaborazione con Siemens, azienda di eccellenza tecnologica e innovazione nell’ambito dell’automazione, dell’elettrificazione e della digitalizzazione, e con Adecco, agenzia per il lavoro leader in Italia e nel mondo.

E ADESSO...UN CONVEGNO DI ARCHITETTURA!

Lunedì 22 gennaio 2018 dalle ore 9.15 alle ore 11.05 nell'Aula Magna del nostro Istituto il prof. Domenico Potenza, docente di Progettazione Architettonica presso il Dipartimento di Architettura e quello di Ingegneria e Geologia dell’Università D’Annunzio di Chieti – Pescara, incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi quarta e quinte Liceo e terrà con loro una conversazione dal titolo "incontro con l’architettura".

Il momento partirà principalmente da alcune esperienze personali, luogo di nascita e territorio di appartenenza che, come spesso accade, segnano profondamente la vita di ognuno di noi. Quelle di cui vi raccontiamo sono legate alle cave di pietra di Apricena, luogo di origine del nostro illustre ospite, ed al mestiere di cavamonte, a lui noto perché esercitato da suo padre.

SABATO 13 E DOMENICA 14....UN DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL PRIMO OPEN DAY DI GENNAIO

Ragazze e ragazzi di terza media, ancora una volta Sabato 13 e Domenica 14 gennaio tornano per voi le giornate di scuola aperta, un appuntamento che si fa in due per essere vicini alle esigenze di ognuno. Vi