PON 2014-2020

I nostri ragazzi nel paese del Conte Vlad, altrimenti famoso come… Drrraculaaa!!

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

Dal 16 al 23 febbraio i nostri studenti Giulia Aimola, Patrick Chiola, Cristina Iampieri, Emanuele Manzo, Alessandro Vagnoni, Simone Verna guidati dai prof. Stefano Cesinaro e Andrea Conte, sono stati ospiti del Liceul Teoretic “Grigore Moisil” di Timisoara in Romania per la realizzazione del secondo step del progetto Erasmus Plus sulla matematica innovativa ProMathEuS, di cui il nostro Istituto è ideatore e capofila.

I ragazzi sono stati selezionati tra gli studenti che hanno spedito le story board su storie di vita quotidiana!

Appena giunti all’aeroporto della metropoli rumena, il nostro benemerito team è stato accolto da un personaggio misterioso e pallido, avvolto in un ampio e tenebroso mantello.

In uno strano slang volgare arcaico-romantizzato di italico/rumeno, invitava i ragazzi, dopo averne in pochi istanti avidamente sbirciato spalle e collo, a seguirlo su una enorme carrozza trainata da sei vigorosi e luciferi destrieri corvini!

Ma in quel preciso momento irrompeva il professor Conte stringendo, radioso, la mano ingenua al suo dirimpettaio e chiedendo le sue generalità:

- Io ero, sono e sarò il Conteee….!
- AHHH!... anch’io son Conte!!
– interrompeva, incauto, l’ardito…
- Conte di cosa…? - rispondeva interdetto, il reietto…
- Conte del Volta!...

Constatata l'alta e perigliosa casata, il conte Dracula, con balzo pauroso, sorvolando il detto Conte, planava, pronto al morso, sull'ignaro Cesinaro che dovette ridestarsi da quell'incubo transilvano per la turbolenza dell’aereo in atterraggio!

E siccome, all’uscita dell’aereoporto, non c’era il conte Vlad all’accoglienza , ma i festosi studenti e docenti del Liceul Teoretic “Grigore Moisil” di Tmisoara, i nostri ragazzi hanno potuto dare il meglio di sé nello sviluppare e produrre dei bellissimi cartoni animati nati sulle story board prodotte precedentemente.

Grazie ancora al talento voltiano!!!

Talento che potete ammirare di presso....

class="pure-img image image-thumbnail "

https://youtu.be/jWdyyuF9Yxs

https://youtu.be/QFOv8QQdwKM