PON 2014-2020

POSSIAMO ESSERE EROI?

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

L'associazione Pescara Comix ha cercato di dare una risposta, realizzando questo cortometraggio promozionale, con un forte messaggio sociale, contro il bullismo e l'indifferenza.

Per loro un lavoro importante da presentare alla Fiera del Fumetto, il tredici, quattordici e quindici Aprile, per noi l'occasione di collaborare, attivamente, alla realizzazione di un video, dai contenuti sociali facilmente fruibili dalle nuove generazioni.

Il nostro Istituto, ora più che mai impegnato sul fronte dell'antibullismo, riconosce tra le proprie finalità educative quella della cittadinanza attiva, a questo titolo, non ha potuto e no ha voluto sottrarsi, ad una partecipazione intensa e coinvolgente.

Ci è piaciuta l'idea di mandare un messaggio forte, con gli strumenti che sono più vicini ai giovani d'oggi, per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte. Da una richiesta di disponibilità della palestra e di collaborazione con le nostre studentesse ed i nostri studenti, l'occasione per fare educazione su un tema tanto attuale.

Il risultato è un video, dal messaggio sociale e culturale di interpretazione immediata, che nulla lascia al caso e che apre alla ricerca continua di risposte adeguate a questo grande problema.

I nostri ringraziamenti all'associazione Pescara Comix e alla dirigente scolastica prof.ssa Maria Pia Lentinio sempre pronta a sostenere l'operato dei propri docenti nelle sfide educative della società di oggi.