Progetto di Astronomia

Giove

Il prof. MANTINI Gianni, in collaborazione con l'osservatorio astronomicoCOLLE LEONE” di Mosciano Sant’Angelo, ha realizzato tre progetti che hanno interessato 14 classi, dalle prime alle quinte, nell’arco di 6 mesi, su temi che abbracciavano la biologia, le scienze della terra, l’ottica, l’elettromagnetismo, la fisica in genere, con l’astronomia come collante delle varie discipline:

conferenze, osservazioni, proiezioni, visite, mostre, lavori artigianali per la realizzazione dei modellini e cartelli finali espositivi.

Un vero e proprio lavoro d’equipe per gli studenti, molto motivati ed interessati a scoprire qualcosa in più dell’universo in cui siamo immersi, dei mezzi per esplorarlo e dell’origine della nostra vita.

La suggestiva mostra finale è stata allestita utilizzando tutti i 170 metri del corridoio interno della scuola, posizionando i pianeti con distanze in scala.