PONFormazione ADTI

VERONICA, ORIENTEERING SUPERSTAR!

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

VALENTINA, ORIENTEERING SUPERSTAR!Questa mattina il nostro Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Pia Lentinio, insieme al prof. Vincenzo Di Cecco, Presidente regionale della FISO Abruzzo - AbruzzoOrienteering, ha avuto l'onore ed il piacere di premiare la nostra studentessa  Veronica Fermi della 2A Liceo Scientifico Sportivo, che si è particolarmente distinta nella finale della prima gara regionale di Orienteering, riservata agli studenti dei Licei Sportivi abruzzesi.

La nostra atleta, infatti, oltre a conquistare la prima posizione del podio finale, ha fatto registrare un tempo eccezionale, da vera fuoriclasse, inferiore di ben due minuti al miglior tempo impiegato dagli atleti della sezione maschile della gara.

La gara si è svolta il 30 maggio scorso a Fonte Cerreto, frazione di Assergi (AQ), meravigliosa località collocata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, meta in tutte le stagioni di numerosi turisti ed appassionati di montagna.

L'Orienteering è una disciplina sportiva relativamente nuova, che richiede agli atleti di muoversi in mezzo alla natura, educando a rispettarla e promuovendo una pratica turistica dei luoghi consapevole e sostenibile. Cara Veronica, sei il nostro orgoglio, complimenti davvero!