PON 2014-2020

VOLTA CHIAMA POLONIA

Versione stampabileInvia ad un amicoVersione PDF

Volta chiama Polonia! Al via la seconda parte del Progetto di Scambio di classe Pescara-Opoczno.

Un gruppo di dodici studenti polacchi provenienti dal Liceum Ogólnokształcącego im. Stefana Żeromskiego di Opoczno, accompagnati dalle docenti Aneta Gancarz e Ewa Sedkowska, è ospite nella nostra scuola e questa settimana vi capiterà spesso di incontrarli nei vari spazi del nostro Istituto.

Dopo la magnifica ospitalità che questi ragazzi hanno riservato ai nostri studenti in occasione della loro visita in Polonia dal 1° all' 8 ottobre, è finalmente giunta l'ora di accoglierli e far vivere a tutti i partecipanti preziosi momenti di confronto e condivisione.

Il programma è denso di interessanti opportunità per far conoscere meglio la cultura italiana e far apprezzare luoghi e tradizioni della nostra regione. Dopo aver visto Pescara, il museo delle Genti d'Abruzzo e aver ammirato i suggestivi trabocchi lungo la costa teatina, non poteva mancare per gli studenti di Opoczno un itinerario turistico e culturale nella città di Roma in programma per la giornata di martedì 23!

Ma non è ancora tutto! Vi aggiorneremo con tanti altri dettagli di questa fantastica esperienza per cui... stay tuned!!!