NOTIZIE FAMIGLIA

“DIDATTIVA: la didattica per l’Alternanza Scuola-Lavoro” – Bando 2017

Si pubblica la nota Miur prot. n. 10269 del 13-09-2017 e il Bando premio nazionale 2017, rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, delle strutture formative di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) accreditate dalle Regioni e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) alle scuole secondarie di I e II grado.

Scadenza dei termini per la presentazione delle candidature alle ore 15:00 del 6 ottobre 2017. Presentazione delle esclusivamente on line nelle modalità previste dal Bando. (Allegati)

Borse di studio 2017

Si comunica che la cerimonia di premiazione delle borse di studio "BRUNO DI MARZIO" avrà luogo in aula magna sabato 9 settembre alle ore 8,30.

Le sorprese del primo giorno

Qualcuno dice che per noi accogliere è un'arte ma in realtà siete solo voi a rendere speciale questo momento.

La vostra voglia di cominciare serve a vincere ogni esitazione, il desiderio di esserci vi fa sentire come a casa, l'entusiasmo per questa nuova avventura vi carica di energia positiva. La nostra comunità tutta vi aspetta e questi spazi che ancora una volta si riaprono per voi vi saranno familiari fin da subito.

Elenco classi prime

Anno Scolastico 2017/18: PRONTI AL VIA...ANCORA UNA "VOLTA"

Sì, ancora una volta, ma con l'entusiasmo di sempre.

Ecco a voi gli ultimi preparativi per l'inizio del nuovo anno scolastico, cliccando sull'immagine troverete le informazioni necessarie per gli alunni del primo anno, per le loro famiglie e per tutti gli altri studenti che, dopo le vacanze estive, torneranno per ritrovarsi qui.

Che dire ragazzi... Bentornati e benvenuti, il "Nostro Istituto" ci aspetta!

Programma apprendistato Scuola-Lavoro MIUR-ENEL - Indirizzo Elettronica e Elettrotecnica

Data evento:
Mercoledì, 5 Luglio, 2017 - 08:15 - 13:30

Modulo conferma iscrizioni alle classi I

Si informano i genitori degli studenti iscritti per l'a.s. 2017-18 che le iscrizioni vanno confermate compilando il form on line ponendo attenzione alla documentazione da consegnare presso la segreteria dell'I.I.S. A. Volta dettagliata nel suddetto.

Saranno inoltre messi a disposizione dei PC per la compilazione del formulario.

Chiusura pomeridiana segreteria

Si comunica a tutta l'utenza, che durante il periodo estivo, la segreteria riceve solo la mattina.

Orari segreteria

Adozione libri di testo

NUOVO CORSO ITS POST-DIPLOMA IN MECCATRONICA 2017

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Meccanica, C/O Consorzio Universitario di Lanciano Corso Trento e Trieste “Palazzo Degli Studi” N. 72, 66034 Lanciano (Ch), ha aperto le iscrizioni al nuovo corso ITS post diploma GRATUITO (con rilascio di diploma statale, ai sensi del DPCM 25.01.2008).

Il corso formerà la figura di: “TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI” (Tecnico per INDUSTRIA 4.0)