NOTIZIE STUDENTI

Comunicazione agli alunni delle classi prime

Da lunedì 2 ottobre è possibile ritirare in segreteria i libretti di giustificazione e la password di accesso al registro elettronico per i genitori degli alunni delle classi prime.

Gli orari sono i seguenti:

• 8,30-9,30 e 11,30-13,30 TUTTI I GIORNI
  • MARTEDI E GIOVEDI ANCHE DALLE 15 ALLE 17

Preposti divieto di fumo

“DIDATTIVA: la didattica per l’Alternanza Scuola-Lavoro” – Bando 2017

Si pubblica la nota Miur prot. n. 10269 del 13-09-2017 e il Bando premio nazionale 2017, rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, delle strutture formative di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) accreditate dalle Regioni e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) alle scuole secondarie di I e II grado.

Scadenza dei termini per la presentazione delle candidature alle ore 15:00 del 6 ottobre 2017. Presentazione delle esclusivamente on line nelle modalità previste dal Bando. (Allegati)

Borse di studio 2017

Si comunica che la cerimonia di premiazione delle borse di studio "BRUNO DI MARZIO" avrà luogo in aula magna sabato 9 settembre alle ore 8,30.

Benvenuti e bentornati piccoli e grandi "Voltiani"

Benvenuti e bentornati piccoli e grandi "Voltiani"!

Ebbene sì, fateci l'abitudine, ci piace chiamarci così noi del Volta, come per affermare con orgoglio l'appartenenza ad una vivace comunità.

Cari "Voltiani", è giusto che vi rendiate conto che non vi siete semplicemente iscritti a scuola, ma siete entrati, o tornati, a far parte di una grande famiglia!

Le sorprese del primo giorno

Qualcuno dice che per noi accogliere è un'arte ma in realtà siete solo voi a rendere speciale questo momento.

La vostra voglia di cominciare serve a vincere ogni esitazione, il desiderio di esserci vi fa sentire come a casa, l'entusiasmo per questa nuova avventura vi carica di energia positiva. La nostra comunità tutta vi aspetta e questi spazi che ancora una volta si riaprono per voi vi saranno familiari fin da subito.

Elenco classi prime

Anno Scolastico 2017/18: PRONTI AL VIA...ANCORA UNA "VOLTA"

Sì, ancora una volta, ma con l'entusiasmo di sempre.

Ecco a voi gli ultimi preparativi per l'inizio del nuovo anno scolastico, cliccando sull'immagine troverete le informazioni necessarie per gli alunni del primo anno, per le loro famiglie e per tutti gli altri studenti che, dopo le vacanze estive, torneranno per ritrovarsi qui.

Che dire ragazzi... Bentornati e benvenuti, il "Nostro Istituto" ci aspetta!

Programma apprendistato Scuola-Lavoro MIUR-ENEL - Indirizzo Elettronica e Elettrotecnica

Data evento:
Mercoledì, 5 Luglio, 2017 - 08:15 - 13:30