PONFormazione ADTI

Progetto FIxO

Progetto FIxO YEI

Nell'ambito del Programma Nazionale Garanzia Giovani, la Regione Abruzzo, in convenzione con Italia lavoro (agenzia tecnica del Ministero del lavoro) e Ministero del Lavoro, ha predisposto un piano di inserimento occupazionale di giovani diplomati e laureati provenienti da 21 istituti scolastici e dalle università abruzzesi.

Il fine è quello di inserire questi giovani attraverso le misure previste dal piano Garanzia Giovani, favorendo la transizione dalla scuola e dall'Università al mondo del lavoro.

Alle aziende che esprimono un fabbisogno professionale Italia lavoro offre assistenza tecnica dalla fase della raccolta del fabbisogno, fino alla pubblicazione (anonima) dell'annuncio di lavoro sul portale Cliclavoro e alla preselezione dei candidati. Tutto ciò senza alcun onere economico per l'impresa che, attraverso tale sistema, potrà anche accedere ai bonus occupazionali previsti dal programma.

Di seguito un link informativo sui bonus occupazionali per le aziende: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/PerLeAziende.aspx